Ludoteca

Ludoteca Montessori 2.0

La Ludoteca Montessori 2.0 offre il suo servizio alle famiglie che hanno bisogno di pensare i propri bambini in un ambiente tranquillo e stimolante, che li accolga amorevolmente per tutto il tempo in cui i genitori hanno bisogno, per lavoro o per altre attività, per saperli in un luogo sicuro e protetto.

Lo spazio giochi che offre diversi tipi di esperienze psicomotorie di ispirazione montessoriana.

Durante l’anno la struttura offre la possibilità di fare attività laboratoriali di motricità fine, di manipolazione e altri tipi di esperienze dove il bambino ha l’opportunità di creare oggetti e di sperimentarsi nell’uso di vari materiali.

Perciò sarebbe bene dotare il bambino di un abbigliamento semplice e pratico, di fazzoletti e calze antiscivolo ed eventualmente di un cambio per i più piccoli.

Perché nasce?

La Ludoteca Montessori 2.0 nasce dalla passione per i bambini e per il metodo di Maria Montessori. Si propone come servizio dopo la scuola, che permette al bambino di iniziare o continuare esperienze di motricità fine, ludico-ricreative e sociali, in condivisione con gli altri bambini.

Quindi l’esperienza in ludoteca non è semplicemente esperienza ludica, sicuramente fondamentale, ma opportunità di continuare a imparare, crescendo verso quella formazione dell’uomo che tanto caldeggiava Maria Montessori.