Chi siamo

Il personale del nido

C’è una stretta relazione tra educatrice e bambino: l’educatrice montessoriana è colei che prepara l’ambiente, capisce quali sono i bisogni del bambino e risponde adeguatamente.

Per fare ciò è necessario possedere grande capacità di osservazione e doti empatiche che solo in parte sono innate, e che vengono scientificamente preparate, costruite e affinate attraverso la preparazione montessoriana. Il compito dell’insegnante è osservare il bambino che si relaziona con l’ambiente, offrendo esperienze adeguate al livello di sviluppo di ciascuno. Le educatrici sostengono e incoraggiano amorevolmente per sostenere la capacità del bambino di fare da solo.

 

Stefania e Angela, appassionate del mondo dell’infanzia e del Metodo Montessori.

Stefania De Pra

Laureata in Scienza dell’ Educazione, specializzata in Metodologia Montessoriana per la fascia d’età 0-3 e 3-6, da sempre professionalmente dedita all’educazione infantile secondo il Metodo Montessori e appassionata di bambini.

Angela

Collabora con Stefania da anni. Specializzata nell’educazione infantile in particolare nella metodologia montessoriana, ha avuto continuative esperienze professionali legate ai bambini piccoli. Creativa, accogliente e molto sensibile alle esigenze di tutti, anima il nido con allegria ed entusiasmo